“Stagione esaltante” per la Nova Pallacanestro La Maddalena.
L’associazione Nova Pallanestro, “nata appena nel 2011, ha attivato una serie di iniziative anche nella Stagione sportiva 2014-2015, degne di menzione, con un ‘escalation’ di impegni sportivi, attività sociali e da un numero di atleti iscritti, davvero importanti”. Lo scrive l’addetto stampa della società, Gianni Canopoli.
“Il totalizzatore F.I.P. certifica n° 100 atleti tesserati con la Nova Pallacanestro. I Campionati disputati a partire dal 11 ottobre 2014 e per finire ieri 24 maggio sono stati ben sette: Promozione Maschile,Under 17, Under 15, Esordienti, Mufloni, Scoiattoli e Pulcini.
Il Settore tecnico diretto dal coach Massimo Migliaccio, ha proseguito il “Progetto S.Teresa” con trenta atleti e mini-atleti che hanno partecipato ai vari campionati giovanili. Oltre al “Progetto-scuola 2015” portato avanti nelle Scuole Elementari da Massimo Migliaccio e dal prof. Fernando Maddaluno.
“Non sono mancate le difficoltà, logistiche e di trasferta, aver usufruito di poche ore settimanali assegnate dal Comune per la sola Palestra di Via La Marmora, ma anche per mancanza e disponibilità di arbitri dalla Federazione, per continui rinvii di partite dovuti a problematiche ed orari di Palestre soprattutto nell’hinterland sassarese, con trasferte fino ad Orosei, Nuoro o a Macomer, ecc. …” ha sottolineato Gianni Canopoli.
Giovedì 14 maggio, l’intero Settore Giovanile della Nova è stato invitato ad Olbia dalla S.Croce basket, per un Torneo alla presenza anche in campo, del capitano della Nazionale e giocatore NBA con i Boston Celtics, l’olbiese Gigi Datome