Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Giugno 25, 2021
Attualità

“Stagione esaltante” per la Nova Pallacanestro La Maddalena.

Logo Nova Pallacanestro Basket wL’associazione Nova Pallanestro, “nata appena nel 2011, ha attivato una serie di iniziative anche nella Stagione sportiva 2014-2015, degne di menzione, con un ‘escalation’ di impegni sportivi, attività sociali e da un numero di atleti iscritti, davvero importanti”. Lo scrive l’addetto stampa della società, Gianni Canopoli.

“Il totalizzatore F.I.P. certifica n° 100 atleti tesserati con la Nova Pallacanestro. I Campionati disputati a partire dal 11 ottobre 2014 e per finire ieri 24 maggio sono stati ben sette: Promozione Maschile,Under 17, Under 15, Esordienti, Mufloni, Scoiattoli e Pulcini.

Il Settore tecnico diretto dal coach Massimo Migliaccio, ha proseguito il “Progetto S.Teresa” con trenta atleti e mini-atleti che hanno partecipato ai vari campionati giovanili. Oltre al “Progetto-scuola 2015” portato avanti nelle Scuole Elementari da Massimo Migliaccio e dal prof. Fernando Maddaluno.

“Non sono mancate le difficoltà, logistiche e di trasferta, aver usufruito di poche ore settimanali   assegnate dal Comune per la sola Palestra di Via La Marmora, ma anche per mancanza e disponibilità di arbitri dalla Federazione, per continui rinvii di partite dovuti a problematiche ed orari di Palestre soprattutto nell’hinterland sassarese, con trasferte fino ad Orosei, Nuoro o a Macomer, ecc. …” ha sottolineato Gianni Canopoli.

Giovedì 14 maggio, l’intero Settore Giovanile della Nova è stato invitato ad Olbia dalla S.Croce basket, per un Torneo alla presenza anche in campo, del capitano della Nazionale e giocatore NBA con i Boston Celtics, l’olbiese Gigi Datome