Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
AttualitàCultura

Festeggiamenti del 2 giugno e per Garibaldi

Bandiera ItaliaMartedì 2 giugno, alle ore 9.30, presso il Comune di La Maddalena avranno luogo la celebrazione del 69° Anniversario della Fondazione della Repubblica e la celebrazione del 133° Anniversario della morte di Giuseppe Garibaldi.

La cerimonia, che si svolgerà alla presenza delle autorità civili, militari e religiose prevede la deposizione e benedizione di una corona d’alloro alle lapidi dei Caduti, poste sulla facciata principale del Municipio in Piazza Garibaldi, da parte del nuovo sindaco La Maddalena e del comandante del Presidio Marina Militare.

Seguirà, alle ore 10.00 circa in Piazza Comando, la deposizione di un omaggio floreale al monumento del Maggior Leggero e al monumento di Anita Garibaldi. Il programma della giornata terminerà poi presso il Compendio Garibaldino di Caprera, dove verrà deposta una corona d’alloro sulla tomba del generale Garibaldi.

La Scuola Sottufficiali Marina Militare di La Maddalena sarà presente con un picchetto di Allievi frequentatori del 20° Corso Volontari Ferma Prefissata Quadriennale nonché una rappresentanza del personale militare del quadro permanente.