Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Marzo 4, 2021
Il sindaco di La Maddalena Angelo Comiti
AttualitàNews

Il sindaco Comiti ha presentato alla Protezione Civile la richiesta di risarcimento del danno per il mancato G8.

Il sindaco di La Maddalena Angelo Comiti
Il sindaco di La Maddalena Angelo Comiti

“Nel completo isolamento in cui ci hanno lasciato le istituzioni regionali e nazionali, continua la nostra battaglia per ottenere un giusto risarcimento al danno ambientale, economico e sociale causato dal mancato G8 del 2009”.

Così Enza Plotino, portavoce del comitato “Risarcire Maddalena”.

“Forte del sostegno dei cittadini di La Maddalena e di personalità autorevoli e competenti come il magistrato Paolo Maddalena, primo firmatario dell’Appello al Presidente della Repubblica, il Comitato ‘Risarcire Maddalena’ promuove una nuova iniziativa di raccolta firme, sabato 28 e domenica 29 marzo, in piazza Garibaldi a La Maddalena per sostenere l’Appello al Capo dello Stato

Intanto, proprio oggi 27 marzo, il sindaco di La Maddalena Angelo Comiti ha presentato alla Protezione Civile la richiesta di risarcimento del danno per il mancato G8 del 2009.

Il sindaco ha intimato “l’integrale risarcimento dei danni subiti” che si quantificano “presuntivamente in non meno di 100 milioni di euro”. Finalmente la sovranità sul territorio di La Maddalena ritorna in capo al primo cittadino ed agli abitanti dell’Arcipelago per una giusta battaglia di risarcimento.

Il Comitato ‘Risarcire Maddalena’, del quale è portavoce Enza Plotino, sarà presente nella trasmissione “Mi Manda Rai 3”, lunedì 30 marzo alle ore 10.00 e nella trasmissione del Tg5  “l’Indignato Speciale”, lunedì 6 aprile alle ore 13.00.