Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Marzo 4, 2021
AttualitàNews

Graduatorie delle povertà: L’assessore Barsi risponde

Orlando Barsi
Orlando Barsi

Alla luce dei mormorii e delle proteste manifestasi nei giorni scorsi, in seguito alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie sulle ‘Azioni di contrasto alle povertà, VII annualità’, è intervenuto l’assessore ai Servizi Sociali, Orlando Barsi, il quale ha riferito che al Comune di La Maddalena sono arrivate ben 636 domande, che sono state vagliate una per una dagli addetti, e ad ognuna, in base alla documentazione presentata, è stato assegnato un punteggio, e quindi sono state formate le graduatorie provvisorie.

È normale, scrive l’assessore, che i titolari delle 504 domande escluse dai benefici, non siano rimasti contenti, e tanti sono venuti a protestare e chiedere chiarimenti ed altri ancora hanno scritto esternando il loro malumore.

Sarebbe stato bello poterli accontentare tutti, afferma ancora, l’assessore, ma avevamo “solo” 153.000 euro e con quella cifra abbiamo dovuto fare i conti.

L’assessore ai Servizi Sociali ricorda poi che le graduatorie provvisorie devono rimanere esposte per 15 giorni e tutti possono andare a chiedere chiarimenti nell’ufficio preposto.

L’assessore Barsi ha infine precisato “che le documentazioni relative alle 132 domande accettate saranno inviate (come fatto anche negli anni precedenti) alla Guardia di Finanza per gli ulteriori controlli”. Claudio Ronchi