Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Maggio 18, 2021
Attualità

Esercitazione nel porto

Immagine 1Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 27 novembre, ha avuto luogo un’esercitazione antincendio portuale, organizzata e coordinata dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di La Maddalena, all’interno del porto commerciale di La Maddalena.

Per l’occasione è stato simulato un incendio a bordo del moto traghetto Isola di Santo Stefano, della Saremar.

La Sala Operativa ha attivato la macchina degli interventi, disponendo l’impiego di proprio personale militare e richiedendo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco.

E’ stata impiegata la MV CP 706 che, con il contributo della locale Protezione Civile, ha proceduto alle attività di spegnimento dell’incendio e di antinquinamento.

Sul posto è intervenuta anche un’autoambulanza del Servizio 118 – Croce Verde di La Maddalena per prestare i soccorsi ad un membro dell’equipaggio del mototraghetto, rimasto ferito in seguito al divamparsi dell’incendio.

E’ stato richiesto l’intervento della locale Polizia Municipale.

L’esercitazione – scrive la Capitaneria di Porto di La Maddalena – è risultata utile al fine di testare le procedure di cooperazione tra gli Enti e soggetti coinvolti in caso di emergenze nelle aree portuali e concomitanti emergenze in mare di natura ambientale.