Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Giugno 26, 2022
AttualitàSport

Burraco per CUAMM

Burraco 1Ancora Burraco, questa volta a Moneta, all’Oasi, nei giorni scorsi, con 20 coppie di maddalenini e palaesi col fine di devolvere l’ importo delle quote di partecipazione a CUAMM (Collegio Universitario Assistenti Medici Missionari).

D’ispirazione cattolica, fondato nel 1950, CUAMM “si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane, soprattutto di quelle più emarginate e invisibili agli occhi dei più” ha scritto Lucio Ibba sul Bollettino Interparrocchiale. “Medici con l’Africa CUAMM, in stretto accordo con le istituzioni e autorità sanitarie locali della Sierra Leone, è al momento direttamente impegnata con propri operatori per fronteggiare l’epidemia di Ebola che sta flagellando l’Africa Occidentale”.

Nell’ambito poi delle manifestazioni organizzate del 1° Trofeo Leone di Caprera Trail Running Sardinia, il Circolo Interparrocchiale Culturale e Sportivo “Don Giuseppe Riva”, presieduto da Marco Cuccu, negli stessi giorni, ai Magazzini Ilva, ha curato la proiezione del film-documentario di Carlo Mazzacurati “Medici con l’Africa” CUAMM.
Claudio Ronchi