Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Gennaio 19, 2021
News

La Maddalena. Caso mensa Mariscuola: Stamane tutti a Palau per la disoccupazione mentre i sindacati incontrano il comandante Felicioni

La Maddalena. Caso mensa Mariscuola: Stamane tutti a Palau per la disoccupazione mentre i sindacati incontrano il comandante Felicioni.

 Tra stamane e questo pomeriggio i 46 ex lavoratori part-time che prestavano servizio presso la mensa della Scuola Sottufficiali della Marina Militare si recheranno mestamente a Palau, presso l’Ufficio del Lavoro, per inoltrare le pratiche di disoccupazione. Nessuno di loro ha aderito alla richiesta di assunzione della nuova ditta che col nuovo appalto intende riassumerne soltanto 27, ditta che dal 1° gennaio sta garantendo il servizio con  personale pare proveniente da Sassari. Intanto questa mattina alle 11:00 è programmato un incontro tra i sindacati e il comandante delle Scuole Sottufficiali Franco Felicioni,  ente questo beneficiario del servizio ma non appaltante (è il Ministero della Difesa). Massiccia ieri nel salone consiliare la presenza degli ex lavoratori, al quali si sono aggiunti rappresentanze ex Enermar, Valtur, Club Med e di quell’indotto prodotto dalla presenza americana del quale si è quasi perso il ricodso. Numerosi gli interventi di sindacalisti, assessori (era presente il sindaco Comiti), consiglieri comunali e del pubblico, oltre che di alcuni lavoratori. Si è parlato di ‘Vertenza La Maddalena’ e di organizzare una grande manifestazione i cui dettagli dovranno essere decisi nei prossimi giorni. I sindacati intanto hanno chiesto o stanno per chiedere l’intervento del Prefetto di Sassari perché convochi le parti. L’assemblea, durata oltre 2 ore, è stata trasmessa in differita immediata da Radio Arcipelago (90,20 Mhz), che ha ritrasmesso i lavori alle ore 20:00.

(Martedì 3 gennaio 2012)