Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Marzo 7, 2021
Attualità

La Maddalena. Riunione a Cagliari tra Enermar, Delcomar e Comune. Solinas chiede a Enermar di ritirare le lettere di licenziamento

La Maddalena. Riunione a Cagliari tra Enermar, Delcomar e Comune. Solinas chiede a Enermar di ritirare le lettere di licenziamento.

Dopo l’incontro di venerdì 28 ottobre, l’assessore regionale ai Trasporti Solinas ha inviato alle compagnie di navigazione Enermar e Delcomar e al sindaco di La Maddalena la lettera di convocazione per una nuova riunione.  “In detta sede – ha scritto l’assessore regionale Solinas – unitamente alle rappresentanze istituzionali del territorio, alle forze sindacali ed all’autorità marittima, si è peraltro affrontato il tema dai riassetto complessivo del cabotaggio marittimo tra le isole minori e l’Isola madre nell’ottica di un corretto equilibrio tra servizio pubblico esercito dalla Saremar S.p.A, servizi onerati e servizi non onerati cc. dd. ‘residuali’, da raggiungersi ineludibilmente attraverso procedure di gara ad evidenza pubblica, aperte e non discriminatorie per alcun armatore comunitario”. “Al fine di preservare i livelli occupazionali del comparto marittimo maddalenino” scrive l’assessore Solinas “nelle more della definizione delle predette procedure di gara , si è ritenuto opportuno convocare, per il giorno lunedì 31.10.2011 alle ore 11:30, gli armatori in indirizzo (Saremar, Enermar e Delcomar) e l’Amministrazione interessata, così da verificare la possibilità di ridefinire i termini dell’intesa raggiunta, con riferimento ai soli servizi non onerati, in data 01.06.2010. Nel comunicare che l’incontro si terrà presso la sede dello scrivente Assessorato in Cagliari, nella Via Caprera n. 15, si rammenta che per tali date dovranno essere state ritirate – come concordato – le lettere di licenziamento dei lavoratori operanti nella rotta in argomento”. (Sabato 29 ottobre 2011)