Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Febbraio 28, 2021
Attualità

Caprera. Rievocazione storica della scomparsa della cavalla Marsala di Giuseppe Garibaldi

Caprera. Rievocazione storica della scomparsa della cavalla Marsala di Giuseppe Garibaldi .

Domenica 4 settembre, rievocazione storica della scomparsa della cavalla Marsala di Giuseppe Garibaldi. Programma della Giornata:

“09.45 – 10.00 – Raduno presso la tomba della Cavalla Marsala. Omaggio alla Cavalla Marsala insieme agli amici a 4Zampe – Unità Cinofile ed Equestri dei vari Corpi che parteciperanno. Saluto del Presidente dell’ Ist. Int. Studi G. Garibaldi On. Mario Birardi e di Antonio Remigio Cav. Pengo. Garibaldini in divisa Storica. Verrà riproposto il “Rito del Cocomero” ai cavalli presenti.

10.00 – 14.00 – Apertura dello sportello Filatelico per il Bollo speciale figurativo nel 135° Anniversario della scomparsa della Cavalla Marsala, presso il Mulino del Museo Garibaldi.

10.30 – 10.45 – Trasferimento presso il Compendio Garibaldino per deporre una corona di fiori sulla Tomba di Giuseppe Garibaldi, con carrozza storica scortata da Garibaldini a Cavallo. Seguirà Cerimonia ufficiale presso la tomba Garibaldi e breve saluto da parte delle Autorità e dei Presidenti delle Associazioni intervenute.

14.30 – 16.30 – Stagnali Manifestazione cinofila di salvataggio nautico con l’esibizione in anteprima delle Frecce Tricolori a 4Zampe con altre unità cinofile della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e l’ Associazione Dei dell’Acqua nella rada di Stagnali a Caprera. Alle unità cinofile/equestri dei corpi/enti che prenderanno parte a questo evento sarà consegnato un diploma di partecipazione. A tutti i cavalli del Centro Ippico della Cavalla Marsala verranno offerti dei Cocomeri. Tutti i presenti potranno portare i propri 4Zampe”

(Sabato 3 settembre 2011)